Facebook o Sito web?

Siamo arrivati oramai a farci questa domanda……
Facebook o Sito? Quanto sono importanti i Social Network, e quanto è importante un sito web?

Quando davanti mi trovo quei clienti che vogliono un sito aziendale, ma lo fanno solo perchè “lo devono fare!”

– Questo mi dicono –
“Sa, io faccio tutto con facebook, pubblico i miei prodotti, ricevo commenti, rispondo. A me il sito non serve, però mi dicono che devo averlo!”

Ringrazio tutti quelli che dicono che il sito devi averlo. Grazie, anche perchè io sono uno di quelli che lo dice…. e aggiungo; Il Facebook non può sostituire il vostro sito web, per il semplice motivo che il sito web è lo strumento completo che completa la curiosità dell’utente.

Il facebook è pubblicità, solo pubblicità e nient’altro che pubblicità; Commercial come dicono al di la dell’Oceano.

…e allora usiamolo come tale, teniamo vivo il Social, arricchiamolo di contenuti, foto e curiosità. Parliamo ai nostri clienti, facciamo sondaggi e prendiamo iniziative. Il tutto avendo in mente lo scopo per cui facciamo tutto ciò…. pubblicizzare i nostri prodotti!

Tutto quello che pubblichiamo sul nostro Social di turno, deve essere prima stato pubblicato nel proprio sito web.

Questo perchè il Social è un luogo pieno e sempre pieno di utenti, che leggeranno la nostra anteprima, il nostro post e se vorranno approfondire, cliccandoci, atterreranno sul nostro sito. Eccolo lo scopo di Facebook, dirottare più utenti possibile dalla pagina Social al sito.

Premesso questo, il sito deve essere strutturato in modo da trattenere gli utenti che arrivano. Anche per questo motivo, il sito, deve essere aggiornato, visionato giornalmente, arricchito. Deve essere la tappa finale dell’utente che per giorni ha scorrazzato in giro per i vari post di un Social.

E’ lì che troverà le risposte che cerca, lì ……nel nostro sito!