Bootstrap cos’è?

Bootstrap is the most popular HTML, CSS, and JS framework for developing responsive, mobile first projects on the web.

Ecco cos’è! E’ il più famoso pacchetto di Html, Css e Js responsive per la realizzazione di siti internet. Bootstrap è un open source (ovvero può essere usato gratuitamente per ogni attività).

Esiste ogni tipo di elemento, già pronto all’uso e facilmente personalizzabile tramite css. Dropdowns, Button, Imput, Navbar, pagination, Breadcrumbs, e molto molto altro.

Un grande punto di forza è il grid system, oramai uno standard nel mondo web. Il Grid System è usato per creare le pagine di un layout grafico tramite colonne e righe. Una singola riga è formata da 12 colonne. Di conseguenza suddividendo le 12 colonne per ogni numero possibile avremo la suddivisione della riga e degli spazi necessari ad inserire e formattare al meglio la nostra struttura web.

Ad esempio volendo affiancare 2 elementi, una foto ed un blocco di testo, basterà creare 2 colonne da 6 per ottenere il risultato voluto. Come ovvio che sia il tutto è modificabile e personalizzabile sempre dai nostri ben amati css.

Il mio consiglio è quello di scaricare Bootstrap, ed esercitarsi ad usare e personalizzare gli elementi messi a disposizione.

Scarica Bootstrap